Avete viaggiato molto e vi siete stancati degli alberghi tradizionali? Nel mondo esistono tanti hotel davvero particolari, fuori dagli schemi, che attireranno sicuramente la vostra attenzione e curiosità! Dove si trovano? In Basile, in India, in Canada, in Svizzera, in Florida e nei Paesi scandinavi.
In Brasile troviamo l’Ariau Towers Hotel, le cui camere sono situate su delle torri di legno con tanto di aria condizionata e un’ottima ristorazione. In india si trova il Green Magic Resort, qui si avrà la possibilità di stare a contatto direttamente con la natura. L’Hotel de Glace Quebec (in Canada) non è sicuramente tra gli alloggi più economici ma il fantastico soggiorno varrà i soldi spesi. In Svizzera troviamo Les Cerniers, ideale per festeggiare varie ricorrenze in un’atmosfera magica, resa tale dal paesaggio splendido: montagne, vallate innevate, sentieri, foreste e molto altro ancora. Il Jules Undersea Lodge (Florida) è ideale per chi ama l’oceano. Il personale è specializzato nelle immersioni e potrà quindi accompagnarvi in questa splendida esperienza.
Nei Paesi scandinavi troviamo gli Ice hotels, strutture realizzate con neve e ghiaccio. Uno di questi si trova a Jukkasjarvi, dispone di ben 62 camere da letto e rimane aperto sino ad aprile. Altre strutture sono presenti in Norvegia: il Kirkenes snow e il Bjorli Ice. Per visitare questi alberghi non sarete costretti a pernottare, però, una volta compiuto il viaggio sarebbe davvero un peccato non fermarsi nemmeno per una notte. L’atmosfera che sono in grado di creare è estremamente romantica!