C’è chi pensa al presente e chi lavora per il futuro. Come Subaru che recentemente al Salone di Ginevra ha presentato la sua nuova concept Viziv che anticipa la futura generazione dei crossover del produttore giapponese.
La novità sta nel motore, il ‘Subaru Boxer Diesel Hybrid’; un sistema che abbina il 2.0 litri Subaru Boxer Diesel compatibile con il cambio Lineartronic, un motore anteriore che fornisce sia la trazione del veicolo che la produzione di energia, a due motori indipendenti montati nel retrotreno per la guida del veicolo solo a trazione posteriore. Una soluzione che permette di ottenere prestazioni elevate ma anche riduzioni notevoli delle emissioni di CO2.
Il sistema elettronico sceglierà quale delle unità di potenza utilizzare in base alla necessità e al tipo di guida, ottimizzando il consumo di carburante. Così i motori elettrici sono principalmente utilizzati per avviare e guidare il veicolo a basse velocità o nel caotico traffico cittadino mentre il motore diesel ad alta efficienza subentra durante la guida extraurbana o alle alte velocità. Il sistema dispone di modalità ‘Eco-Cruise’ per il controllo della vettura, ottimizzando il sistema per l’assistenza di guida Eye-Sight con le funzioni del cambio ‘Intelligent’ e ‘Sport’. Per scoprire tutte le novità potete leggere qui.
Invece Fiat pensa concretamente alla sua vera ammiraglia sul mercato, ossia la 500C, la variante cabriolet che con l’arrivo della nuova stagione ha in progetto alcune gradite novità per i potenziali clienti con l’obiettivo di viaggiare a cielo aperto sulla citycar. Infatti per tutto il mese di marzo sarà proposta allo stesso prezzo della versione berlina, con un buon prezzo di listino che può arrivare con almeno 3.500 euro.
La promozione prende il nome di ‘Fiat 500C al prezzo della berlina’ ed è valida per tutta la gamma 2013 della cabriolet italiana, che comprende sette diversi allestimenti tra Pop, Pop Star, Color Therapy, Lounge, 500S, By Gucci e 500 GQ. Per scoprire tutti i prezzi e i modelli che fanno parte della promozione leggete qui.