Volete passare un Natale con i fiocchi? E allora il vostro posto ideale è Torino! La città ha infatti dato il via a un’iniziativa intitolata proprio “Natale con i fiocchi”, che vi darà la possibilità di partecipare a tantissimi eventi, sia per i piccoli che per gli adulti. Ecco qualche esempio: fino al 6 gennaio il piazzale Valdo Fusi sarà la piazza dei bambini, tutti i giorni alle ore 17.00 i giovani attori della Casa Teatro ragazzi intratterranno i più piccoli con il racconto di fiabe. Sempre nel piazzale chi ha meno di undici anni potrà partecipare a laboratori per imparare a decorare l’albero di Natale e a creare da soli la calza della Befana. Ci sarà persino una pista di pattinaggio e il cinema con la rassegna “Sottodiciotto Filmfestival”.
Per i più grandi invece, in piazza Carlo Felice sarà possibile ammirare lo storico Presepe di Luzzati, mentre chi ama lo shopping non può perdersi un giro tra i mercatini di Borgo Dora, imperdibili anche le sculture di ghiaccio protagoniste del Festival Internazionale del Ghiaccio. Ci sarà qualcosa anche per gli amanti dell’arte: un albero di Natale d’artista alla Galleria d’arte contemporanea e il ritratto di Lionello d’Este che si potrà ammirare gratis a Palazzo Madama.
Per l’occasione, la città si è davvero vestita a festa, le decorazioni natalizie potranno essere ammirate fino al 13 gennaio e poi ci saranno mostre, acrobati, musica e tanto altro! Tutto il necessario, e anche di più, per trascorrere un Natale davvero magico! Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.