Vacanze ricche di magia…

Se siete persone che viaggiano molto e per questo vi siete stancati delle solite mete, sappiate che nel mondo esistono tantissimi posti straordinari, magari meno conosciuti, ma non per questo inferiori alle mete più gettonate. Che ne dite di andare a scoprire la magia delle bolle del lago di Abraham e l’atmosfera fantasy delle case degli Hobbit? Se non sapete di cosa sto parlando, continuate a leggere!

Il lago di Abraham si trova in Canada ed è nato nel 1972, quando Silas Abraham decise di dar vita a questa diga artificiale. Come mai è diventato famoso?  Ora vi spiego. Nelle sue profondità si generano delle bolle in seguito a delle emissione di gas, essendo però la superficie del lago quasi perennemente ghiacciata, queste non riescono ad emergere e disperdersi nell’aria, rimanendo così imprigionate al di sotto della superficie. Lo strato di ghiaccio permette ai visitatori di camminare sopra il lago, in questo modo possono osservare le bolle sotto la superficie, ammirarne le diverse forme e dimensioni. Il panorama circostante dà il tocco finale! Un’esperienza davvero unica!

Con l’enorme successo de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, i mezzuomini hanno fatto il loro ingresso nella cerchia delle nostre conoscenze. Gli appassionati di questi libri (e poi film) potranno ora immergersi nell’atmosfera fantasy che li caratterizza, soggiornando nelle case degli Hobbit. In alcune località sono state realizzate degli hotel che richiamano le tipiche abitazioni di questi personaggi, in tutto sono cinque. In Svezia troviamo le Capanne Kolarbyn, in Sudafrica il Letamo estate, Hobbit Motel in Nuova Zelanda,  Magic Mountain Lodge in Cile e, infine, l’eco friendly Hilton in Argentina.

Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *