Viaggio tra i suggestivi misteri del nord Europa

Se siete amanti dei viaggi e non volete rinunciare alla vostra passione a causa della crisi, l’Europa vi permette di organizzare vacanze economiche partendo verso suggestivi itinerari. Scoprire il mondo risparmiando è possibile, non bisogna essere miliardari per conoscere fenomeni unici al mondo, come le misteriose luci di Hessdalen, o incantevoli opere del lavoro umano come i castelli e le chiese medievali di Dublino.

Hessdalen è una cittadina della Norvegia, qui nel lontano 1962 due uomini avvistarono accanto a una montagna un fascio di luce che rimase a disegnare il cielo per ben cinquanta minuti. Da allora gli avvistamenti si sono moltiplicati nel corso degli anni, questi strani fasci di luce hanno una forma circolare e colori che si alternano tra il bianco e il rosso, appaiono di colpo e si dissolvono un secondo dopo. L’evento è ancora inspiegato, alcuni scienziati hanno parlato di campi magnetici e dell’influenza della vicina miniera di ferro, altri invece parlano di fenomeni paranormali dal momento che questi avvenimenti sembrano influenzare le nostre menti distorcendo la realtà e provocando visioni.

Se agli inspiegabili misteri naturali preferite le suggestive e antiche forme dell’architettura medievale, Dublino è la città che fa al caso vostro. Gli scenari celtici e medievali che offre la capitale dell’Irlanda sono altrettanto ricchi di mistero, come dimostra l’imperdibile Dublin Castle, situato nella sponda meridionale del fiume Liffey. Tuttavia la visita al monumento è limitata ai settori dei giardini e della Chester Beatty Library, ospitante due mostre gratuite: l’Art of Book e la Sacred Traditions. Non solo castelli ma anche chiese, figlie della millenaria tradizione cristiana irlandese. Il complesso che detiene il primato di grandezza è la St. Patrick’s Cathedral, ma ad attirare maggiormente le visite è la cripta della Christ Church Cathedral.

Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *