Saldi! Saldi! Saldi! Quando comincia la stagione dei grandi sconti tutti siamo in grande fermento e andiamo in cerca dei capi che abbiamo già adocchiato quando però erano troppo al di là nel prezzo e non abbiamo potuto comprare per non spendere troppo. Ovviamente come certamente saprete i Saldi Estivi 2010 sono cominciati e siamo oramai agli sgoccioli quasi ovunque, tranne in alcune realtà come quelle della Regione Campania dove i saldi continuano sino al 29 di settembre.
Il momento però è decisamente propizio per rimpolpare il nostro guardaroba, cercando di fare i cosiddetti affari “dell’ultima ora”.In giro per negozi alla ricerca del capo migliore bisogna però tenere sempre gli occhi molto aperti per diversi motivi. In primo luogo, e questo si sa anche grazie ad alcune trasmissioni come Striscia la Notizia, sempre attente a smascherare pratiche commerciali scorrette, alcuni commercianti prima di dare il via ai favolosi sconti promessi utilizzano la pratica di maggiorare il prezzo, andando in questo modo a dare un sconto che alla fine è molto minore di quanto promesso. In secondo luogo non scordatevi mai che durante i saldi la maggior parte dei negozi, quasi tutti per la verità, non praticano il cambio dei vestiti e dunque dovrete tenervi quelli acquistati.
Dunque per evitare problemi bisogna stare con gli occhi aperti, la cosa migliore sarebbe ricordarsi i prezzi applicati prima dei saldi, anche se questo non è sempre facile ma si può sempre ovviare controllando il prezzo reale con attenzione e diffidando dei prezzi iniziali troppo alti; per quanto riguarda il cambio dei vestiti non possiamo che consigliarvi di provare i capi scelti con grande attenzione perché ricordatevi sempre che i vestiti scelti non potrete cambiarli.