Nuove importanti novità per lo stabilimento siciliano di Termini Imerese. L’impianto, faro del lavoro per la Provincia di Palermo dove lavorare è quasi un’utopia, è destinato ad essere dismesso non appena terminerà, nel 2011, la produzione della Lancia Ypsilon, che al momento viene assemblata proprio da queste parti. L’attenzione di molti è rivolta ad evitare la chiusura dell’impianto e come già rilevato altre volte molti contatti sono stati avviati.
Di Geely si sà oramai molto, tuttavia il gruppo cinese non si fà sentire ormai da quasi un anno e perciò la speranza che Termini Imerese possa diventare “cinese” è davvero poca, tuttavia nuova luce si intravede in questi giorni dato che una pretendente è tornata a farsi viva. Parliamo del gruppo indiano Mahindra & Mahindra; la nota agenzia Bloomberg ha infatti parlato di nuovi contatti tra gli indiani e Termini Imerese legati al nome di Simone Cimino.
Cimino, siciliano, ha un accordo con Reva per la produzione di una city car elettrica proprio a Termini Imerese e per questo motivo, dato che Reva appartiene al gruppo Mahindra & Mahindra, sembra proprio che ci saranno importanti novità in questo senso. Il gruppo indiano ha valutato, a quanto pare, in maniera positiva il progetto di Cimino e starebbe pensando seriamente di portare avanti questa city car.
La city car prevede un investimento di quasi 900 milioni e porterebbe lavoro nella fabbrica di Termini Imerese, visto e considerato che per la costruzione della piccola vettura sono necessari almeno 3.500 operai.