Petizione del CTCU contro l’aumento ingiustificato del canone Telecom

Il Centro Tutela Consumatori Utenti, in merito al recente aumento del canone Telecom Italia, ha reso noto che è pronto ad inviare sia all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, sia al Governo, una petizione cui hanno aderito ben 3.200 utenti contrari, così come tante centinaia di migliaia di persone, all’aumento del canone di abbonamento sul telefono fisso.

Dall’1 febbraio scorso, infatti, è scattato per il canone Telecom Italia un aumento che porterà nelle casse del gestore di servizi di telecomunicazioni 300 milioni di euro in più all’anno nonostante, secondo il CTCU, il servizio offerto non migliori, anzi tenda a peggiorare.

Per l’occasione, tra l’altro, il Centro Tutela Consumatori Utenti, nel contestare l’aumento del canone sulle linee telefoniche fisse, chiede altresì che vengano abbassate le tariffe di terminazione per il mobile che contribuiscono fortemente a mantenere elevate e salate le tariffe per le chiamate che, dal telefono fisso, sono dirette verso il telefono cellulare.

L’Associazione, inoltre, punta il dito non solo sull’aumento del canone, che non appare giustificato in assenza di un miglioramento della qualità del servizio, ma anche sui tempi, spesso troppo lunghi e fuori dai target definiti a livello contrattuale, con cui Telecom Italia provvede e procede nell’allaccio di nuove linee e nella riparazione dei guasti.

Fonte: Vostrisoldi.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *