Cetriolo Killer: Come Difendersi?

La questione del “Cetriolo Killer” sembra non essersi ancora risolta, e numerose sono le persone che continuano a presentarsi negli ospedali e nelle unità sanitarie tedesche, perchè affette da infezione derivanti dal famoso batterio che  negli ultimi giorni sta terrorizzando l’Europa.

Ma esistono dei modi per difendersi da un possibile contagio? Ebbene, la risposta è affermativa! Prima di tutto bisogna lavare accuratamente frutta e verdura prima di consumarla, e dove possibile sbucciarla, evitando un contatto postumo con i prodotti ancora non igienizzati.

Secondo le ultime notizie, sembra che dai recenti accertamenti condotti dalle Autorità Sanitarie Tedesche, il ceppo di ‘Escherichia coli’ (il batterio causa dell’epidemia), sia stato rinvenuto su cetrioli di importazione spagnola, e non di origine tedesca come ipotizzato nelle prime ore.

Questo tipo di batterio, sembra essersi rivelato particolarmente aggressivo, tanto da determinare la morte di ben 14 persone e la manifestazione di centinaia di contaminazioni non mortali.

Per quanto riguarda le regole da adottare non c’è poi molto da dire, bisogna unicamente seguire attentamente le norme igieniche sopracitate. Bisogna perciò lavare attentamente frutta e verdura, e tutti gli ortaggi che possono essere consumati crudi, dato che, come reso pubblico dalle autorità competenti, il batterio non sopravvive alla cottura dei cibi.

Non c’è bisogno di allarmarsi, in ogni caso, in quanto le istituzioni europee sono a lavoro oramai da ore e procedono al blocco istantaneo di qualunque tipo du  importazione ritenuta pericolosa. Per ora però non sono state riscontrate importazioni sospette dalla Spagna.

Ricordiamo che non bisogna farsi prendere dal panico, e che per eliminare qualunque tipologia di pericolo basta unicamente seguire qualche norma igienica più ferrea, mentre invece non esistono pericoli di alcun tipo per quanto riguarda le verdure lessate.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *