Sono cifre importanti quelle che BancoPosta snocciola a consuntivo del primo anno relativo all’iniziativa ‘Sconti BancoPosta’: il milione di clienti che ha aderito all’iniziativa infatti in dodici mesi si è visto accreditare oltre 10 milioni di euro sui suoi conti correnti o sulle carte prepagate. Infatti tutti i titolari di Postepay, Carta Postamat e Carta BancoPosta Più possono usufruire di sconti dal 2% al 40% sugli acquisti effettuati per tutta una serie di categorie merceologiche, in oltre 22 mila punti vendita in tutta Italia.
Queste riduzioni si concretizzano poi quasi immediatamente con l’accredito dell’importo corrispondente sul conto BancoPosta e vanno avanti per tutto il periodo previsto, anche durante saldi e promozioni commerciali.
Così da una parte si favorisce la diffusione dei sistemi di pagamento elettronici grazie a questi incentivi e dall’altra i clienti più attenti a concentrare le loro spese nei negozi convenzionati hanno vantaggi concreti. Poste Italiane calcolano che i più virtuosi possano essere arrivati anche a ricevere fino a 2 mila euro di sconti, a dimostrazione di come puntare su risparmi concreti, in questa fase di lunga crisi economica, abbia fatto presa sui consumatori. Lazio, Lombardia, Sicilia e Toscana sono risultate le regioni con il numero più alto di transazioni effettuate, mentre tra le merci più ricercate ci sono carburanti, elettronica, telefonia e spesa nei supermercati alimentari.
Non stupisce che il pieno di benzina sia così richiesto, con il rialzo pesante che c’è stato per tutto l’anno. E la promozione continua perché fino al 31 ottobre i possessori di carta Postepay e delle carte Bancomat BancoPosta e BancoPosta + potranno godere di uno speciale sconto del 5% sul prezzo di benzina, diesel e gpl presso i distributori Tamoil. Per usufruirne è necessario effettuare il pagamento del rifornimento di carburante attraverso la propria carta Poste Italiane sino ad un massimo di 150 euro al giorno.
Lo speciale sconto sui carburanti per chi paga con Postepay o Bancomat BancoPosta sarà rimborsato direttamente sul conto BancoPosta oppure direttamente sulla ricaricabile al raggiungimento dei 10 euro oppure, in qualsiasi caso, a fine anno o in caso di estinzione del conto.