Acido Folico e Pilates due amici per le donne in gravidanza

La gravidanza, si sa, è uno dei momenti più belli e desiderati di ogni donna, ma spesso anche quella che crea più ansie. Mille domande e paure sul nuovo nascituro, sulla sua salute ma anche qualche domanda sul fatto se si riuscirà o meno a ritrovare la forma fisica dopo la gravidanza.

Non c’è madre che ad ogni ecografia o esame non abbia dentro di sè un minimo di tensione, non c’è donna che vedendo andare avanti la lancetta della bilancia non si domandi quanto ci metterà a perdere questi kg.

Domande e preoccupazioni normali a cui spesse volte studi medici e fitness possono venire incontro. Diversi studi hanno per esempio dimostrato che l’assunzione di acido folico, vitamina B che si trova anche in verdure come spinaci, carciofi e asparagi ma anche negli  agrumi, nei primi mesi di gravidanza limita i ritardi mentali o quelli di linguaggio. Per conoscere tutti gli aspetti positivi dell’Acido Folico e gli studi che lo riguardano invitiamo a leggere questo pezzo di risparmiosalute.

Riguardo all’aumento di peso  per le madri consigliamo il Pilates che aumenta l’elasticità di tendini, muscoli e articolazioni e ci permette anche di affrontare con più facilità anche il duro e doloroso momento del travaglio. Al centro di questa ginnastica dolce si trovano la respirazione e la concentrazione; grazie a questo tipo di esercizi ascoltando il nostro corpo saremo un grado di scegliere la modalità e l’intensità degli esercizi. Un allenamento veramente perfetto per le donne in dolce attesa anche se non dobbiamo dimenticare di avere la prudenza.

Se vogliamo conoscere meglio gli effetti benefici di questa ginnastica durante il periodo consigliamo di leggere questo articolo su risparmiosalute.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *