San Valentino: ecco alcune idee per una cenetta romantica ed economica!

Siete con l’acqua alla gola perché non avete idea su cosa regalare alla vostra dolce metà per il giorno di San Valentino? Bene, se non avete tempo perchè il lavoro non vi dà tregua o denaro, per la via della crisi in cui versa il nostro Paese già da tempo, potrete sempre sorprendere il vostro partner prendendolo  per la gola…cosa c’è infatti di più romantico e speciale di una semplice cenetta a lume di candela?

Quest’oggi vogliamo proporvi delle semplici e gustose ricette che stuzzicheranno non solo il palato del vostro innamorato ma anche la passione!

La prima ricetta che vi regaliamo è quella del classico risotto alle fragole, un primo piatto ideale per questa occasione, dal gusto delicato e dalle proprietà afrodisiache.  La preparazione di questo risotto è semplicissima e non prevede quindi  una particolare dote culinaria. Gli ingredienti sono : 200 grammi di riso, due vaschette di fragole, olio extravergine d’oliva, uno scalogno, un bicchiere di prosecco, brodo vegetale.

Come secondo piatto vi proponiamo invece i deliziosi involtini di pesce spada agli agrumi, per i quali occorrono: 4 fettine di pesce spada tagliate sottili, due zucchine, un pompelmo rosa, un limone, erba cipollina, olio extravergine d’oliva, sale e pepe rosa.

Per conoscere i dettagli della preparazione di queste due ricette vi invitiamo a leggere questi due articoli del nostro blog risparmio in casa.

Ovviamente, in una cena che si rispetti, non può assolutamente mancare il dolce. Perchè non sorprendere il proprio  partner con una torta dal gusto esotico? La Key lime pie sarebbe perfetta per questa occasione! Si tratta di un dolce molto gustoso, proveniente dalla Florida, per l’appunto delle isole Keys, e non richiede davvero nessuna particolare bravura ma solo tanto amore. Avrete bisogno di 250 gr di biscotti, 80 gr burro, 2 cucchiai di zucchero, 400 ml di latte condensato, 120 ml di succo di lime, 4 tuorli e un cucchiaino di scorza di lime.

Anche per la preparazione di questo dolce vi suggeriamo di leggere questo articolo su www.risparmioincasa.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *