Vacanze di Pasqua? Ecco dove andare!

Quest’anno vorreste fare qualcosa di diverso per le vacanze di Pasqua ma non avete minimamente idea di cosa organizzare o dove andare? Non disperatevi! Sì, è vero, mancano solo pochi giorni ma grazie alle tante offerte che il nostro splendido Paese ci presenta, non sarà difficile trovare quella fatta su misura per voi. Non vi resta che scegliere!

Se siete una bella famiglia con dei bambini, la vostra destinazione perfetta potrebbe essere Piacenza o Pavia con i loro splendidi castelli medievali. Infatti, in occasione delle festività pasquali, le due città hanno deciso di aprire le porte dei loro castelli: il Castello di Rivalta e Castello di Belgioioso.

Ma l’aspetto davvero interessante è che è stato realizzato un programma ad hoc proprio per le famiglie, dando la possibilità a bambini e adulti di partecipare a programmi e itinerari fatti apposta per loro!

I bambini potranno perdersi nel mondo delle fiabe, delle leggende, degli elfi e delle principesse, assistere a spettacoli, simulazioni di combattimenti, mentre i genitori seguiranno il percorso a loro dedicato.

Tutto questo a una modica cifra: 12 euro gli adulti e 8 i bambini per il Castello di Rivalta, 8 euro il biglietto intero e gratis i bambini fino ai 5 anni invece per il Castello di Belgioioso. Per saperne di più leggete questo articolo presente su Risparmio in Viaggio.

Per chi invece vorrebbe trascorrere del tempo con la sua dolce metà, Roma e Milano offrono varie alternative. Se preferite la Capitale potrete scegliere tra la musica, sarà infatti presente dal 31 marzo all’8 aprile il Festival di Pasqua, il teatro con Enrico Brignano, l’arte con la mostra del Tintoretto o la danza con la settima edizione di danza contemporanea. Per saperne di più cliccate qui.

Se la vostra preferenza ricade invece su Milano, ecco cosa vi aspetta: mostra di pittura su Tiziano, mostra fotografica di Robert Mapplethorte, il teatro con Zelig e la fiera del Libro antico presso i mercatini lungo i portici meridionali di Piazza Duomo. Per maggiori informazioni su questi eventi cliccate qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *