Coloro i quali amano la vita dell’arma, hanno ambizioni in tal senso o semplicemente accarezzano la possibilità di un lavoro stabile, sicuro e duraturo, possono partecipare al nuovo Concorso per gli allievi Guardia di Finanza. Si parla di ben 750 posti destinati ai vincitori del suddetto concorso pubblico.
L’annuncio del concorso in questione si accompagna a quello annunciato sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale n. 11 del 10 febbraio 2012 – indetto per l’ammissione di 400 Allievi Marescialli Anno Accademico 2012-2013 – della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.
Chi può accedere al suddetto concorso?
- Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani i quali abbiano compiuto (entro la fine del termine per la presentazione della domanda) diciotto anni e che non abbiano però superato ventisei anni.
- Possono partecipare al concorso coloro i quali si trovano in possesso del diploma di istruzione di secondo grado valido per l’iscrizione ai corsi di laurea proprio come previsto dal decreto ministeriale del 16 marzo del 2007;
- Possono presentare domanda di ammissione al concorso anche coloro che, pur non essendo in possesso del suddetto diploma, lo conseguiranno entro l’anno scolastico in corso.
Per compilare la domanda è possibile reperire il sul sito www.gdf.gov.it area “concorsi Online” . Per avere maggiori informazioni visita il nostro sito RisparmioLavoro.it e consulta l’articolo: “Concorsi, 750 posti in finanza“.