Ancora una volta Risparmio in Viaggio offre una panoramica sulle mostre in programma in questo periodo e per tutta l’estate nel nostro Paese: pittura, fumetti e persino la danza vengono ospitati nei musei italiani. Per saperne di più vi consiglio di dare un’occhiata a questi articoli che ho deciso di segnalarvi oggi.
L’ultima cena del Tintoretto sarà esposta al museo Diocesano di Milano dal 14 al 19 giugno. Ultima tappa del percorso che per la prima volta ha portato questa celebre tela fuori dalla città di Venezia, dove è conservata dal XVI secolo. L’ingresso sarà totalmente gratuito. Insomma, un’occasione davvero da non perdere! Cliccate qui per avere maggiori informazioni.
Dal 30 maggio al 30 settembre, a Palazzo Incontro di Roma, sarà allestita una mostra in occasione dei settant’anni di Valentina, la sexy eroina dei fumetti di Guido Crepax. La mostra, curata dagli eredi dell’Archivio Crepax e da Vincenzo Mollica, si snoda attraverso un lungo percorso fatto di tavole originali, installazioni, video e gigantografie. Al primo piano troverete le tavole che raccontano il rapporto di Valentina con la moda e con le diverse città che hanno fatto da sfondo a mille avventure.
Al secondo piano potrete accedere nello studio di Guido Crepax, tra oggetti originali, riferimenti al suo background e tanto di buco della serratura, dove solo i maggiorenni potranno guardare le immagini erotiche ed horror vietate ai minori. Per tutti i dettagli, cliccate qui.
Rudolf Nureyev è invece il protagonista di una mostra a Capri, organizzata dalla Fondazione Chernomyrdin, l’Associazione Premio Gorky e il Comune di Capri, sarà aperta ai visitatori fino a ottobre. “L’esposizione, non è solo un tributo alla personalità del grande ballerino, ma una lettura contemporanea dei codici artistici che egli volle inserire nel sistema dell’arte mondiale” ha dichiarato Elena Lebedeva,curatrice della mostra. Per saperne di più, cliccate qui.