Estate e Tecnologia

Come sarà l’estate 2012 per gli italiani?  Secondo le ultime ricerche della Regus  le prossime vacanze saranno all’insegna del lavoro e della tecnologia. Se un tempo si aspettava l’estate per abbandonare  per qualche settimana il lavoro, grazie alle nuove tecnologie questo sembra seguirci anche in vacanza.

Secondo la recente ricerca saranno infatti ben il 78% i lavoratori italiani  che anche al mare e sotto gli ombrelloni avranno a che fare con i problemi lavorativi. Smartphone, tablet e notebook ci  permetteranno di lavorare in mobilità anche lontani dalle nostre scrivanie e  il 49% degli intervistati dichiara che dedicherà al lavoro almeno tre ore al giorno ilò 16 % le supererà mentre il 14%  ha dichiarato che lavorerà a tempo pieno. Qui per maggiorni informazioni sulla ricerca.

Ma se la tecnologia ci fa in qualche modo rinunciare alle vacanza facendoci inseguire dal lavoro, anche lontano dagli uffici, dall’altro lato ci può aiutare a risparmiare grazie alle applicazioni. Mentre un tempo le vacanze si organizzavano sul web, dallo scorso anno la vera è propria moda è organizzarle su smartphone.

Tra le app sicuramente più interessanti per iPhone troviamo ‘FlightTrack’, applicazione che offre la possibilità di visualizzare le rotte di viaggio, controllare il gate ma anche i ritardi e le cancellazioni, oltre aspetti più meramente curiosi come il vedere il modello dell’aereo che prenderemo. Per la ricerca degli hotel la più gettonata continua ad essere ‘Tripadvisor’, la notissima comunity di viaggiatori che già sul web.

L’app gratuita ci darà la possibilità di consultare le recensioni, utilizzare  la funzione Nei Dintorni, il Tour virtuale per  esplora la località come se fosse direttamente lì. Utile anche la funzione Preferiti che ci farà memorizzare i nostri Hotel e ristoranti più amati.

Qui per maggiori informazioni

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *