Google, Amazon e Apple pronti per nuovi Tablet

Estate è sinonimo di grandi notizie per il mondo dei tablet che vede impegnate tre delle maggiori società produttrice di tavolette digitale, ossia Google, Amazon e Apple. In primis è avvenuta la presentazione del tablet low cost di Google e Asus,  che come sappiamo sarà dotato di processore quad-core NVIDIA Tegra 3, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, con schermo da 7 pollici che avrà un costo di 199 dollari per la versione 8GB mentre 16 GB per quella da  249 dollari.

Qui per maggiori informazioni

Una presentazione che ha messo subito in allarme le due grandi rivali che si preparano alla controffensiva: Amazon sembra essere infatti è pronta a lanciare il nuovo   Kindle Fire. Il tablet di Amazon fino a questo momento è stato senza alcuna ombra di dubbio il tablet low cost più venduto ma l’arrivo del google Nexus 7 potrebbe mettere questo prima a rischio.

Il nuovo Tablet di Amazon manterrà  il suo attuale prezzo ma con un grande miglioramento delle caratteristiche tecniche che restano sostanzialmente sergrete, tra le poche indiscrezioni sappiamo che  il metallo andrà a sostituire l’attuale plastica. I rumors parlano poi dell’arrivo anche di una versione a 10 pollici qui per maggiori informazioni.

Dalle ultime indiscrezioni anche Apple penserebbe a un tablet da 7 pollici che potrebbe seconde le indiscrezioni di  Bloomberg uscire entro la fine di quest’anno. Si tratterebbe del tanto discusso Mini iPad che avrà un dispaly tra i 7/8 pollici con  schermo IGZO Sharp e risoluzione da  1280 x 800 pixel a basso consumo energetico. Il prezzo sarabbe più altro rispetto alla concorrenza, si aggirerà infatti tra i 249 e 299 dollari. Qui per maggiori informazioni

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *