Toscana: buon cibo, ottimo vino e mostre interessanti

Oggi ho deciso di segnalarvi questi due articoli pubblicati su Risparmio in Viaggio, saranno molto utili per chi stava pensando di trascorrere le vacanze nella splendida Toscana, ma anche per chi non aveva ancora scelto una meta precisa: la bellezza di questa regione vi conquisterà!

La Toscana offre la possibilità di trascorrere una vacanza in totale relax, godendosi il buon cibo e l’ottimo vino. Potrete scegliere tra Firenze, Siena, Pisa, Prato, Lucca, Arezzo, in cui troverete sicuramente dove soggiornare a prezzi davvero molto contenuti, come l’hotel Roberta che si colloca tra la Val d’Orcia e la Valdichiana, o il B&B coutry chic “La cappella”. Un’altra località da non mettere in secondo piano è Montepulciano, ricco di fascino e di storia. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.

Dal 18 luglio al 15 agosto a Montepulciano verranno esposte le “5 opere di Qi Baishi”, il maggiore pittore cinese del periodo a cavallo tra il 1800 e il 1900. Conservate in Italia, vengono mostrate al pubblico per la prima volta. La mostra si intitola “Il drago e la farfalla” ed è realizzata in collaborazionecon la Biblioteca Archivio Piero Calamandrei, istituzione del Comune di Montepulciano e l’Istituto Confucio di Pisa.

Non solo Qi Baishi, ma anche altri artisti contemporanei: Zhang Jin, professore all’Accademia di Pechino, e Xu Shihu, rettore dell’Accademia di Chonqing. Ad arricchire l’esposizione ci saranno anche le opere del fondo librario cinese antico e moderno della Biblioteca Archivio, oltre alle fotografie di Piero Calamandrei che documentano i primi contatti tra Cina e Italia negli anni Cinquanta. Cliccate qui per avere ulteriori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *