Le aziende continuano ad assumere in questo momento di crisi? Sì, ci sono imprese e settori in difficoltà che fanno i tagli, ma anche organizzazioni che sono nelle condizioni di scommettere sul futuro e sulla ripresa che pure non pare vicina.
Quindi avviano nuovi progetti, o ampliano attività e reti. E per farlo investono su nuove risorse, creando nuove posizioni. Le opportunità di lavoro ci sono. Lo dimostrano le oltre 1600 offerte di lavoro pubblicate da “Qui si assume”, la nuova iniziativa del portale Il Sole 24ore.com/Job24.it che diventerà un appuntamento settimanale per tutti coloro che cercano una occupazione, a tutte le età. Oltre alle segnalazioni delle posizioni aperte ci saranno interviste con i direttori del personale e i responsabili del recruiting e contenuti extra.
Approfondimenti sui trend e gli scenari, ma anche contenuti extra come video con gli esperti e con gli head hunter, consigli in pillole per chi vuol migliorare le proprie capacità nell’affrontare la selezione e orientarsi sul mercato del lavoro, i libri utili da leggere, i sondaggi. Le aziende che vogliono segnalare ricerche di personale possono farlo alla casella quisiassume@ilsole24ore.com
Fonte: Ilsole24ore.com