La guerra tra i top class negli smartphone sembra essere sempre più riservata a due sole grandi aziende, Apple contro Samsung.
Una guerra che va avanti oramai da anni e che si divide tra tribunali per i brevetti e i negozi per le vendite. È così dopo che venerdì abbiamo avuto l’onore di vedere il nuovo iPhone 5 nei nostri negozi. Uno smartphone che come sappiamo ha lo schermo da 4 pollici più allungato rispetto al precedente modello e ha un peso nettamento inferiore. Il sistema operativo è iOS 6 e la fotocamera è da 5 mp. Qui per tutte le caratteristiche
Un telefono che da venerdì è arrivato nei principali apple store e nei negozi di telefonia crando code e polemiche si costi, la versione da 16 gb ha infatti un costo di 729 euro anche se può essere acquistato tramite abbonamento con Tim, Vodafone e Tre.
Ma mentre ancora si discute sul telefono di Cupertino oggi esce il suo vero grande antagonista. Il Samsung Note II che verrà venduto a 699 euro e di cui è stato in questi giorni diffuso il video. Le principali caratteristiche del terminale sono display Super AMOLED HD da 5,5 pollici, il dimensioni sono di 9.4 mm per 15.1 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza, la fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel ed una anteriore da 1,9 megapixel.
Il processore è un dual core da 1,6 GHz con 2 GB di il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Qui per poter visualizzare il video del nuovo gioiello di casa Samsung.
Voi quale dei due preferite?