Avete deciso di organizzare una festa per Halloween ma non sapete ancora cosa cucinare? Bene, allora questi articoli pubblicati su Risparmio in Casa fanno proprio al caso vostro! Vi daranno qualche idea per realizzare un menù estremamente gustoso e originale ma anche molto semplice da preparare!
La zucca è uno degli elementi tipici di questa ricorrenza, utilizziamola per preparare qualche ricetta! Come? Ad esempio realizzando un budino! Questi sono gli ingredienti di cui avrete bisogno: 350 g di zucca, 300 cc di latte, 60 g di zucchero, 50 g di panna, 3 uova, 2 cucchiai di amido di mais, 1 cucchiaio di rum, ½ stecca di vaniglia. Per il caramello: 60 g di zucchero, 3 cucchiai di acqua bollente 2 cucchiai di acqua. La particolarità di questo budino consiste nel fatto che non deve essere messo in frigo ma bensì cotto al forno! Cliccate qui per conoscere il procedimento da seguire.
Sempre con la zucca potrete preparare un ottimo sformato. Oltre a questo ortaggio, dovrete utilizzare: 100 g di grana, 100 ml di panna fresca, 3 uova, noce moscata, pangrattato, burro, foglie di salvia, sale e pepe. Cliccate qui leggere il resto della ricetta.
Cosa c’è di più adatto ad Halloween se non dei buonissimi biscotti a forma di scheletro? I bambini ne andranno pazzi! Per prepararli avrete bisogno di: 300 g di farina, 125 g di burro, 100 g di zucchero, 15 g di latte, 1 uovo, 1 cucchiaino di zenzero, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di lievito, 1 pizzico di sale. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.