Se dico Natale, cosa vi viene in mente? Albero, regali, cenone, allegria e…mercatini! Ebbene sì, per molti rappresentano una vera e propria ricorrenza a cui non si può rinunciare. Senza fare un giro tra le bancarelle piene di luci e colori non è Natale! Sono un’occasione per fare acquisti ma anche per stare in mezzo alla gente, ai loro sorrisi, per condividere quella magnifica atmosfera che solo questa festività è in grado di regalare. Risparmio in Viaggio vi segnala i migliori mercatini d’Europa.
Uno dei mercatini più caratteristici d’Europa è quello di Christkinlimart, appena fuori Lucerna: il mercatino natalizio più alto d’Europa. È infatti situato a ben 2132 metri di altitudine ed è raggiungibile grazie alla ferrovia a cremagliera più veloce del mondo. Splendido è anche il mercatino di St Helier, paese dell’isola di Jersey situata in mezzo alla Manica, visitabile dall’1 al 16 dicembre. A Gengenbach, cittadina della Foresta Nera, si tiene uno dei mercatini più conosciuti dell’intera Germania. A Londra, a Hide Park, viene allestito il Winter Wonderland, un giardino invernale con tanto di mercatino natalizio di artigianato e gastronomia. Quello che viene organizzato a Parigi inizia negli Champs-Elysées e arriva fino a Place de la Concorde, dove viene montata una grande ruota panoramica. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.
S preferite restare in Italia, scegliete i famosi mercatini di Merano. Il programma 2012 si arricchisce però di altri eventi, uno di questi è il Salewa Basecamp Merano. Dal 10 al 23 dicembre potrete provare l’emozione di dormire in sacco a pelo presso il Piccolo Monte Catino, dove verrà allestito un villaggio con 14 tende da spedizione. Cliccate qui per saperne di più.