Esistono tanti tipi di deodorante, in stick, in crema, spry, di tantissime marche e dalle più svariate fragranze. Ci sono quelli che hanno una durata di 24 ore, altri garantiscono freschezza per 48 ore, alcuni persino una settimana. Ce ne sono davvero un’infinità di tipologie diverse, ma fino ad ora non si era mai sentito parlare di deodorante sottoforma di caramelle! Ebbene sì, avete letto bene. Risparmio in Salute vi darà tutte le informazioni al riguardo, non solo, vi svelerà anche come fare il deodorante in casa!
L’azienda americana Beneo ha pensato a delle caramelle per combattere il cattivo odore della sudorazione. La nuova creazione nasce attraverso la collaborazione della Beneo con l’azienda dolciaria bulgara Alpi. L’effetto deodorante è reso possibile dai composti che esse contengono, i quali sono rilasciati attraverso la pelle. Tra questi c’è il Geraniol, un antiossidante naturale che fa in modo che, una volta ingerita la caramella, la sua fragranza venga sprigionata e si diffonda. Queste caramelle speciali sono senza zucchero, hanno odore di rosa e vengono vendute in pratiche confezioni al prezzo di 7,99 dollari. In Italia non sono ancora presenti in commercio ma possono essere acquistate su Amazon al prezzo di 6 euro. Cliccate qui per saperne di più.
Per chi vorrebbe realizzare in casa un deodorante totalmente naturale, ecologico e anallergico, preparato senza sostanze chimiche irritanti, ecco due ricette ideali! per la prima avrete bisogno di: 100 ml di acqua distillata, 4 cucchiai di bicarbonato di sodio, 10 gocce di olio essenziale della profumazione che preferite. La seconda ricetta sfrutta invece le proprietà naturali dell’allume di rocca, una pietra ottima proprio come deodorante naturale perché neutralizza i cattivi odori e normalizza la traspirazione. Basta semplicemente ridurre l’allume di rocca in piccole pietre e metterle in un erogatore a spruzzo con dell’acqua e qualche goccia di olio essenziale. Cliccate qui per avere maggiori informazioni.