Milano ha in serbo mostre molto interessanti tra dicembre e gennaio 2013. I suoi cittadini e gli innumerevoli turisti potranno visitare l’esposizione dedicata all’80° compleanno di Topolino e quella che vede come protagonisti due capolavori esposti al Louvre: la scultura Amore e Psiche di Antonio Canova ed il dipinto Psyché et l’Amour di Francois Gerard. Questi articoli pubblicati su Risparmio in Viaggio vi sapranno dare maggiori informazioni.
Dal 1°dicembre al 13 gennaio le due opere di Canova e Gerard saranno visibili nella sala Alessi di Palazzo Marino di Milano. La mostra, curata da Valeria Merlini e Daniela Storti, espone per la prima volta insieme, nella stessa sala, questi due capolavori. Ad arricchire l’esposizione ci saranno supporti video, apparati didattici, un percorso digitale con un apposito sito internet e anche un’app dedicata all’evento. In più, per approfondire il tema, sono previsti degli incontri che si terranno presso la sala conferenze di Palazzo Reale di Milano. La mostra sarà interamente gratuita grazie ad Eni, in partnership con il museo del Louvre, dal quale provengono i protagonisti di questo evento. Cliccate qui per saperne di più.
“Storie di una storia” è il titolo della mostra dedicata agli 80 anni di Topolino, sarà visitabile fino al 20 gennaio 2013 al museo Wow Spazio Fumetto di Milano. L’esposizione, organizzata da The Walt Disney Company Italia con la collaborazione della Fondazione Franco Fossati, è articolata in otto sezioni (una per decennio) e racconta la trasformazione di Topolino lungo tutti questi anni, dal lontano 1930 fino ad oggi. Il passaggio dalle primissime tavole, quelle in bianco e nero formato giornale, fino alle ultime moderne e super-tecnologiche. Ci sarà spazio anche al celebre papero della Disney e al suo alter ego mascherato, Paperinik. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.