Stanchi delle solite mete per le vacanze? Vorreste provare qualche nuova destinazione? Che ne dite di andare a visitare i cimiteri più celebri d’Europa o un paese famoso per essere infestato da più di dieci fantasmi? Vi sembrano posti abbastanza “strani”? Per avere maggiori informazioni leggete questi articoli pubblicati su Risparmio in Viaggio.
In questi cinque cimiteri potrete andare a fare visita a soldati deceduti durante la seconda guerra mondiale o nel corso di altri conflitti, o i più celebri personaggi irlandesi come M. Collins, Daniel O’Connell e Costanza M. In Francia potete visitare il cimitero di Coleville-sur-mer che raccoglie più di 9350 soldati americani sepolti li durante la seconda guerra mondiale. Il Glasnevin a Dublino o il Cambridge American Cemetery and Memorial in Inghilterra. E ancora, il Luxembourg American Cemetery Memorial o il British War Cemetery, un cimitero inglese situato in Francia, un piccolo pensiero che i francesi vollero donare agli inglesi per il duro combattimento sostenuto. Cliccate qui per saperne di più.
Dai cimiteri…ai paesi infestati dagli spettri! Pluckley, paesino situato nel Regno Unito, vanta un record davvero bizzarro: il posto più infestato della Nazione. Si racconta infatti che ospiti ben 12 spettri, altri dicono 16. Tra i fantasmi avvistati ci sarebbe Robert du bois, un coach di cavalli, lo spettro di una zingara, di un mugnaio, un professore delle elementari, un colonnello, un uomo morto asfissiato, la signora delle Rose Court. Non solo, nei paraggi c’è anche un cimitero, vicino a S. Nicholas, dove vi sarebbe sepolta una donna tagliata a pezzi e suddivisa in sette bare e un sarcofago. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.