Natale: palline e bustine personalizzate fai da te

Il conto alla rovescia per l’arrivo del Natale è ormai iniziato, ma quest’anno, a causa della crisi, molti italiani saranno costretti a ridurre sensibilmente il budget per le spese natalizie. Questo però non vuol dire che sarà un Natale meno bello anzi, esistono tanti modi per renderlo indimenticabile nonostante le risorse economiche limitate.

In questi casi, quando si parla di risparmio, ci viene in soccorso il fai da te. Lo sapevate che le palline per addobbare l’albero possono essere fatte in casa? Questi articoli vi sapranno dare tantissime informazioni utili!

Esistono vari modi per realizzare in casa le palline di Natale, quelli più conosciuti sono due: gli smalti colorati e il decoupage. Per il primo tipo avrete bisogno di: palline trasparenti che potrete trovare facilmente in cartolibreria, smalti per unghie di vari colori, nastri natalizi, brillantini, forbici e un porta-uova vuoto.  Per il secondo invece procuratevi: carta da regalo natalizia, palloncini gonfiabili, colla vinilica e nastri vari. Questi sono solo due esempi di palline di Natale fatte in casa, le possibilità sono tantissime, ad esempio con inserti all’uncinetto o di stoffa. Cliccate qui per saperne di più.

Nonostante il periodo di crisi, si cercherà comunque di comprare o realizzare un pensierino per le persone care. Invece i spendere soldi per acquistare la carta da regalo o le bustine, perché non realizzarle in casa? Per preparare delle borsine personalizzate per contenere i regali avrete bisogno di: vecchie borse di carta, carta velina bianca, carta da pacco di colore avana, cordoncino naturale e colla vinilica. Potrete decorarle a vostro piacimento, magari basandovi sui gusti della persona che riceverà il regalo. Cliccate qui per leggere l’articolo intero.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *