Messi a dura prova dalle promozioni più che economiche lanciate dalle compagnie low-cost nel settore della telefonia mobile, i colossi della Tim e della Vodafone hanno deciso di puntare tutto sulla navigazione internet per il prossimo Natale. Entrambi i gruppi telefonici offrono un anno di navigazione al costo di 69 euro.
Coincidenza o no le iniziative presentano tra loro alcune differenze che mostreremo, tuttavia parliamo sempre di connessione con chiavetta e velocità massima di 14,4 Mbps, mentre il limite è fissato a un giga di traffico al mese. Il costo complessivo dell’operazione è di 5,75 euro mensili per un risparmio che appare davvero notevole.
Se siete clienti Vodafone e volete attivare l’offerta è necessario possedere la carta di credito, condizione essenziale per il buon esito della procedura da effettuarsi esclusivamente online sul sito vodafone.it. La chiavetta internet è inclusa nel prezzo, le spese di spedizione sono gratuite. Dopo l’esaurimento del credito mensile occorre aspettare il rinnovo dell’offerta al mese successivo, mentre al termine dell’anno promozionale ci sarà la possibilità di rinnovare il tutto per altri 12 mesi spendendo gli stessi 69 euro.
La proposta Tim è ancora più generosa. Innanzitutto inclusa nel prezzo vi è la chiavetta Onda TM201 che garantisce la velocità massima di 14,4Mbps, l’acquisto è possibile effettuarlo via internet ma in questo caso non vi è l’obbligo di possedere un conto corrente. Tim garantisce la possibilità di avere l’accesso a internet anche dopo avere consumato il giga mensile, l’unica limitazione è nella velocità, ridotta a 32Kbps.