C’è chi, dopo tanto caldo estivo, attende con trepidazione l’arrivo dell’inverno e chi invece proprio non riesce a fare a meno delle alte temperature tanto che le vacanze natalizie si trasformano in un’occasione per fare un breve tuffo nell’estate. Molti hanno infatti scelto di trascorrere queste festività in località calde e assolate come Miami, famosissima città della Florida.
Lì vi attendono discoteche, boutique e locali alla moda, musei, centri commerciali, grandi parchi di divertimento, musei, parchi a tema, zoo e acquari, insomma, troverete attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età! Appuntamento immancabile per i più piccoli è il Miami Children’s Museum, complesso museale interattivo dove si occuperanno degli animali come fanno i veri veterinari. Nella città potrete ammirare i classici quartieri artistici, famosi nelle città americane, i quartieri cubani, le piccole residenze indipendenti e le grandi zone residenziali. Un mondo davvero molto variegato!
Ma se invece siete più tradizionalisti, amate il freddo dell’inverno e Natale con la neve, dovete fare le valigie e partire subito in Lapponia, sì, proprio il Paese di Babbo Natale! Pensate quanto saranno felici i vostri bimbi! A Rovaniemi, cittadina situata a poca distanza dal Circolo polare artico, sarete totalmente immersi nell’atmosfera natalizia tra luci, caminetti fumanti, elfi e, ovviamente, l’immancabile Santa Claus, che aprirà le porte della sua fabbrica di giocattoli ai più piccoli, i quali potranno così vederlo all’opera affiancato dai suoi aiutanti elfi. Per molti di loro significherà la realizzazione di un sogno! Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.