Le festività natalizie avranno sicuramente portato nelle vostre case tanti pandori e panettoni che non sempre si riesce a consumare. Invece di lasciarli nella dispensa utilizzateli per realizzare delle golose ricette, ne esistono davvero tantissime! Potete ad esempio preparare una deliziosa torta di pandoro e ananas oppure dei gustosissimi sformatini di panettone e pere in salsa all’arancia.
La torta di pandoro all’ananas non è solo buona ma anche molto bella da vedere. Per realizzarla avrete bisogno di: 500 g di gelato alla frutta, 200 ml di panna, 100 g di zucchero, pandoro, rum oppure alchermes, acqua, ananas, carambole, ribes rossi. Nonostante quello che si potrebbe pensare, questo dolce non possiede molte calorie, quindi potete stare tranquilli, non accumulerete altri chili di troppo in aggiunta a quelli presi durante le feste! Potrebbe essere un’ottima idea per una particolare torta di compleanno, vi permetterebbe di risparmiare facendo allo stesso tempo un figurone!
Gli sformatini di panettone e pere in salsa d’arancia rappresentano un golosissimo dessert che non vi ruberà molto tempo per essere preparato. Questi gli ingredienti di cui avrete bisogno: panna fresca, panettone, zucchero, uova, pere, scorze di limone, arance, zucchero di canna, mandorle e amido di mais.
Dopo le feste, durante le quali se n’è mangiato in grandi quantità, è normale essere un po’ stufi dei panettoni e dei pandori, utilizzati così, però, risulteranno nuovamente molto appetitosi!