San Valentino: regalatevi un week-end romantico!

San Valentino è tradizionalmente il giorno dedicato agli innamorati, c’è chi attende con trepidazione questo giorno per festeggiare con il proprio partner e chi invece pensa che sia una festa un po’ sciocca, priva di significato, creata dal consumismo. Se appartenete alla prima categoria e vorreste regalare al vostro amato/a una piccola vacanza da sogno, avrete l’imbarazzo della scelta. Potrete ad esempio partire per un week-end ad Andalo o nei castelli di Parma e Piacenza.

Andalo è un comune di soli 1000 abitanti situato sull’altopiano della Paganella, è una delle località turistiche più importanti e frequentate del Trentino grazie alla notevole offerta di servizi presenti sia nelle stagione invernale che in quella estiva. Questa offerta vi permetterà di trascorrere tre giorni presso l’Hotel Costaverde, albergo a tre stelle, costruito a ben 1042 m di altezza sull’altipiano della Paganella. Dista soli 5 minuti a piedi dal centro di Andalo, gode di un’ottima posizione da dove è possibile scorgere le pendici della Paganella e i migliori panorami delle Dolomiti del Brenta. Il prezzo è di 27 euro al giorno a persona, comprese prima colazione e cena all’interno della struttura.

I castelli del ducato di Parma e Piacenza aprono le porte alle coppie di innamorati nel periodo compreso tra il 9 e il 17 febbraio. Il programma di tale iniziativa è ricchissimo: arte, prelibatezze culinarie, opera lirica e tanto altro. Nel Castello di Fontanellato sarà la cultura a farla da padrone. Si renderà infatti omaggio a Giuseppe Verdi, a ben 200 anni dalla sua nascita. Verrà rievocato nelle antiche stanze del palazzo e sarà realizzato un menù a tema, dedicato alle sue opere. Visite guidate e degustazioni sono previste invece nel Castello di Gropparello, con tanto di banchetto medievale a lume di candele accompagnato da un concerto d’arpa. Nel Castello di Roccabianca il protagonista sarà il Boccaccio con la novella numero 100 del suo Decamerone.

Cliccate qui e qui per avere maggiori informazioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *