Sono in parecchi coloro che alla normale crema pasticcera preferiscono la crema chantilly e utilizzano sempre quest’ultima nella preparazione dei dolci in casa. Si possono realizzare tantissimi dolci e con il Carnevale alle porte non possono mancare sulla nostra tavola le castagnole ripiene. Non solo, con la crema chantilly potete realizzare una gustosissima sbriciolata alla Nutella, pensate quanto saranno contenti i bambini..e anche i grandi!
Le castagnole possono essere preparate in tanti modi, al forno oppure fritte, con o senza ripieno, qualunque sia la vostra scelta il risultato sarà sempre ottimo! Questi gli ingredienti per le castagnole con ripieno di crema chantilly: per la pasta, 250 ml di acqua, 150 g di farina, 100 g di burro, 30 g di zucchero, 4 uova, vaniglia, zucchero a velo, olio extravergine (per friggere) e sale. Per la crema: 500 ml di panna fresca, 100 g di zucchero a velo e vaniglia. A Carnevale non possono mancare, sono uno dei dolci tipici di questa festa. Sono semplicissime da fare e non impiegherete molto tempo.
Per preparare la sbriciolata di chantilly e Nutella avrete bisogno di: farina, burro, sale, zucchero, crema pasticcera, panna e nutella. Dovrete preparate una sorta di pasta frolla molto friabile con 300 g di farina, 200 g di burro, una presa di sale e una di zucchero. Non è sicuramente un dolce ideale per chi è a dieta, dal momento che è ricco di calorie, ma sicuramente vale la pena assaggiarne anche un piccolo pezzo, attenzione però, anche un piccolissimo assaggio potrebbe essere fatale, non sarete più in grado di resistergli!