Elezioni Politiche 2013 : Pedaggio autostradale gratuito per i residenti all’estero

Votare è un diritto ed un dovere di ogni cittadino. Scegliere chi mandare al governo è una decisione importante che ognuno di noi dovrebbe ponderare con estrema attenzione. Per assicurare tale diritto anche a coloro che abitano all’estero, lo Stato ha messo a disposizione tutta una serie diagevolazioni economiche riguardanti trasporti e pedaggi australi.

Proprio in occasione delle prossime elezioni politiche, il casello autostradale rimarrà gratuito, in modo da agevolare tutti coloro che vogliono tornare in Italia in occasioni delle votazioni. L’iniziativa nasce dalla volontà di favorire e sensibilizzare gli italiani all’estero rispetto all’importanza fondamentale di quest‘azione politica.

Partendo da questo principio, l’associazione italiana società concessionarie autostrade e trafori ha annunciato che renderà il pedaggio autostradale completamente gratuito sia in entrata che in uscita, in modo da assicurare un minore dispendio economico per coloro che sceglieranno di recarsi ai seggi elettorali.

L’iniziativa coinvolgerà l’intera rete autostradale italiana, ma per poter usufruire dell’esenzione bisognerà presentare ai caselli una documentazione che attesti l’effettiva presenza ai seggi. I documenti accettati saranno o la tessera elettorale semplice o l’avviso di invio da parte del Comune di residenza od, in alternativa, una dichiarazione dell’Autorità consolare volta ad attestare la volontà di voto da parte dell’utente.

A ritorno sarà poi necessario presentare la tessera con tanto di bollo di avvenuta votazione.

L’iniziativa è entrata in vigore lo scorso 5 febbraio e durerà fino alle ore 22 del 19 febbraio 2013 per quanto riguarda il viaggio di andata e dalle ore 22 del 16 febbraio 2013 alle ore 22 del 2 marzo 2013 per il viaggio di ritorno.

Per avere maggiori informazioni sulle Agevolazioni Trasporti Elezioni Politiche 2013 visitare il seguente Link.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *