San Valentino: idee per una cena romantica

Il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, si sta avvicinando e in molti, visti i tempi di crisi, hanno ben pensato di rinunciare alla cena in ristorante, preferendo qualcosa di più intimo (ed economico) in casa. Se ancora non avete scelto il menù, date uno sguardo a queste ricette. Si tratta di un secondo e di un dolce, rispettivamente “quaglie alle rose”e dei cioccolatini al riso soffiato.

Per realizzare le quaglie alle rose, un secondo romantico e gustoso, avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 2 quaglie pulite, svuotate e tagliate da 300 g l’una, 4 rose rosse, 80 g di castagne (quelle confezionate, già sbucciate e lessate), 5 cucchiai di burro, 3 cucchiai di miele, 1 spicchio d’aglio, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaio di semi di anice, sale, pepe. La cottura richiede 20 minuti ma prima dovrete lasciare marinare i petali di rose nel vino per almeno un’ora, quindi vi consiglio di preparare questo piatto con un po’ di anticipo, non troppo però, perché va servito ben caldo.

Come dessert, i cioccolatini al riso soffiato sono l’ideale se state cercando qualcosa di semplice ma allo stesso tempo gustoso e goloso: l’unione del riso soffiato con il cioccolato corrisponde perfettamente ai vostri desideri! Questi gli ingredienti che vi occorrono: 100 g di cioccolato bianco, 40 g di riso soffiato, 50 g di cioccolato al latte, cocco grattugiato o noccioline tritate. La ricetta può essere modificata utilizzando il cioccolato fondente, se il vostro partner lo preferisce alle altre tipologie. Questi dolcetti possono essere incartati e regalati, magari mettendoli in un vassoio oppure in bustine trasparenti: un regalo economico ma fatto con tutto il vostro amore!

Cliccate qui e qui per conoscere il resto delle ricette.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *