Alfano vede Napolitano su attacco giudiziario a Berlusconi. Colle preoccupato

Alfano e Napolitano a colloquio su attacchi giudiziari a BerlusconiAlle ore 11 di oggi, il segretario del PDL, Angelino Alfano, salirà al Quirinale, insieme ai capigruppo uscenti di Camera e Senato del partito, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, per incontrare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Oggetto della discussione: gli attacchi giudiziari concentrici contro il leader del centro-destra, Silvio Berlusconi. E’ noto che il capo dello Stato sia preoccupato per il clima di avvelenamento tra istituzioni e teme che queste vicende allontanino la possibilità di formare un governo di responsabilità nazionale o di larghe intese, visto che il PD non ha la maggioranza al Senato e non sembra possa mai trovare un’intesa con il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

E dal letto d’ospedale, al San Raffaele a Milano, Berlusconi lancia la sua sfida al PD: o si mettono in testa che devono aprire al PDL per fare un governo o diremo a Napolitano che l’unica via per noi resta quella delle elezioni.

Dunque, Bersani al bivio. E se il segretario cerca un accordo con centristi e grillini, pare che il PDL stia tentando una mossa tesa a dividere gli avversari. Indiscrezioni vorrebbero che il centro-destra possa sostenere la candidatura di Massimo D’Alema al Quirinale, cosa invisa paradossalmente a grossa parte dei democratici.

Lo scontro in atto tra magistratura e Berlusconi ieri si è arricchito della manifestazione di quasi 200 tra deputati e senatori del PDL, che hanno intonato l’inno d’Italia, dinnanzi alla Procura di Milano, in segno di solidarietà verso l’ex premier e per garantire il rispetto della rappresentanza dei diversi milioni di elettori che hanno votato il 24-25 febbraio il centro-destra, i quali potrebbero rimanere senza il loro leader, nel caso la magistratura disarcionasse il Cavaliere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *