Come facciamo con regolarità, anche questa settimana torniamo sul tema delle Rc Auto e Rc Moto con alcune proposte interessanti ma soprattutto vantaggiose. Come quella di Direct Line che fino al 26 giugno regala due mesi.
Basterà essere nuovi clienti e attivare una polizza includendo la garanzia accessoria relativa agli infortuni al conducente, sia per le auto che per le moto (in questo caso due mesi gratis di copertura della responsabilità civile includendo la garanzia accessoria incendio e furto). Per attivarla sarà sufficiente fare un preventivo direttamente dal sito di Direct Line (www.directline.it) includendo le garanzie previste e pagando con Paypal o con carta di credito almeno sette giorni prima della scadenza della promozione. Inoltre Direct Line offre a chi acquisti una Fiat 500L dotata di Telematic Box il rimborso del costo per il montaggio della Telematic Box.
Ma anche in materia di assistenza stradale ci sono novità. E’ il caso di Upgoin’, un nuovo servizio nato con il Consorzio Carrozzerie Italiane: chiamando un numero verde, l’800 020707, si trasferirà gratuitamente ogni problema derivante da un incidente stradale o da danni alla vettura direttamente alla carrozzeria. Quindi all’automobilista verranno forniti una serie di servizi gratuiti come assistenza immediata sul luogo dell’incidente, il recupero della vettura se non si può muovere, il rientro del conducente e dei passeggeri al loro domicilio, il supporto negli adempimenti post incidente, l’auto sostitutiva nel periodo di fermo vettura. A parte ci sarà anche l’eventuale parte del costo della riparazione che rimane a carico dell’automobilista se in concorso di colpa.
Invece per le moto e chi le utilizza solo in certi periodi dell’anno la soluzione si chiama polizza sospendibile. Un tipo particolare di copertura che può essere bloccata per un determinato periodo di tempo che generalmente va da 30 giorni ad un massimo di 12 mesi. Esempi concreti sono ‘Moto Free’, la polizza sospendibile di Genialloyd che può essere sospesa e non prevede nessun costo di riattivazione, o Genertel con la formula ‘Stop&Go’.