Frullati: energizzanti e dietetici

frullati-I frullati sono un ottimo rimedio naturale per fare un pieno di energia e sconfiggere la stanchezza caratteristica di questo periodo, ma anche per prepararsi alla prova costume. Un frullato di frutta o verdura di stagione può infatti rappresentare un ottimo spuntino, sostituendo così tutti quegli snack che ci fanno ingrassare. Potrete prepararli con gli ingredienti che preferite, risparmierete e sarete certo di usare esclusivamente prodotti di ottima qualità, senza l’aggiunta di conservanti o altre sostanze nocive per la nostra salute.

Partiamo dai frullati alla frutta. È possibile realizzare un frullato alla banana, vi occorreranno: una banana, 2 cucchiai di zucchero, ¼ di latte freddo e ½ limone. Chi invece preferisce le fragole, può provare questo: 100 g di fragole, 1 cucchiaino di miele e ½ bicchiere di latte fresco. Per un pieno di vitamina C, un frullato all’arancia è l’ideale: un’arancia, 1 cucchiaino di succo di limone, 1 cucchiaio di zucchero e 1 bicchiere di latte freddo.

Perché non provare un frullato dal sapore esotico? Procuratevi: metà bicchiere di mirtilli, metà di lamponi, un bicchiere di succo d’ananas, mezzo vasetto di yogurt ed un bicchiere di ghiaccio. Ottimo e salutare  è il frullato alle more e lamponi, a cui aggiungere un pizzico di zucchero di canna. Concludiamo con un frullato di pera: mezza pera, mezzo bicchiere di latte, 2 bicchierini di succo di pera e ½ cucchiaino di gelatina di ribes.

Anche sul versante verdure avrete l’imbarazzo della scelta, potreste provare a frullare il pomodoro con l’aggiunta di origano e pepe. Contro la cellulite, invece, è efficace il frullato di sedano, con l’aggiunta di latte di riso e coriandolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *