Cosmetici fai da te per lui e per lei

cosmetici fai da teGli italiani sono ormai quasi obbligati a risparmiare in ogni settore, tagliare gli sprechi è diventata quasi una regola insindacabile. Ma eliminare gli sprechi non significa necessariamente rinunciare a qualcosa, a volte basta cambiare una determinata abitudine dandole una connotazione low cost. In che senso? Per capire meglio, entriamo nel merito dell’argomento di oggi.

La cosmesi è un settore non propriamente economico, soprattutto se si vuole avere prodotti efficaci e di qualità, anche perché raramente ci si avventura in marche più economiche ma sconosciute. La soluzione, se proprio non potete rinunciare a quel determinato prodotto, esiste e si chiama fai da te. Molti cosmetici possono essere realizzati in casa, otterrete dei prodotti efficaci ed ecologici, dal momento che userete ingredienti naturali. Nello specifico oggi ci occuperemo di balsamo dopo barba e burro rinforzante per le unghie.

Il vostro uomo ha bisogno di un balsamo da applicare dopo che si è fatto la barba? Preparatelo in casa con questi ingredienti: 40 g di acqua distillata, 4 g di gel di aloe vera, 2 g di glicerina vegetale, 0.5 g di gomma xantana, 3 g di olio di jojoba, 5 g di burro di karitè, 4 g di emulsionante cetearyl olivate, 5 g di Tocoferolo, 0,5 g di Pantenolo, 1,5 g di alcool cosmetico, 1 g di cristalli di mentolo, 4 gocce do olio essenziale di menta piperita, 19 gocce di conservante naturale.

Per il burro, invece, avrete bisogno di: 23 g di burro di karité, 15 g di burro cacao, 20 g di olio d’oliva, 30 g di olio ricino, 9,7 g di cera bianca, 2 Ceramidi, 0,3 g di Tocoferolo, olio essenziale di limone.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *