Da oggi e fino al prossimo 31 dicembre viaggiare con Trenitalia verso la Liguria per soggiorni anche solo di un weekend conviene. Perché grazie ad un accordo tra la compagnia di trasporti e la Regione, gli alberghi convenzionati rimborseranno il biglietto del viaggio con modalità diverse a seconda del periodo di permanenza.
Un’offerta, quella battezzata ‘Liguria in treno‘, che prevede l’utilizzo di tutte le categorie di treno, partendo dai Frecciabianca e Intercity sino alle corse regionali, anche in soluzioni combinate tra di loro e i biglietti potranno essere acquistati presso tutti i canali di vendita. E nel caso di biglietti ticketless il cliente per ottenere il rimborso del viaggio sul soggiorno dovrà semplicemente presentare all’hotel la ricevuta di pagamento emessa a bordo treno o la stampa dell’e-mail.
Saranno tre le tipologie di offerte, differenti a seconda della durata del soggiorno. In particolare quella settimanale prevede il rimborso del biglietto Trenitalia con destinazione nella località prescelta o nella stazione di riferimento più vicina fino ad un massimo di 50 euro a persona (40 euro per i soggiorni in albergo con modalità B&B o in un residence). Invece la bisettimanale garantisce il rimborso del viaggio di andata e ritorno fino ad un massimo di 100 euro a persona che si riducono a 80 per i soggiorni in albergo con modalità B&B o in un residence. Infine l’opzione week-end permette il rimborso del 20% del biglietto Trenitalia di andata, fino ad un massimo di 20 euro a persona per soggiorni di almeno 2 notti nei fine settimana.
È già possibile aderire alla promozione contattando il centro prenotazioni 018 41928585, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Tutte le informazioni e l’elenco delle strutture alberghiere convenzionate, sparse nelle varie province liguri, si possono trovare sul sito dedicato all’offerta liguriaintreno.it ma anche su trenitalia.it