Il mercato delle auto in Italia il mese di marzo, grazie agli ecoincentivi promossi dal governo, è cresciuto timidamente dello 0,24%.
Gli italiani hanno sfruttato l’ecobonus e hanno preferito acquistare auto provenienti dalla produzione italiana come Fiat, Alfa e Lancia snobbando le immatricolazioni delle auto straniere.
Lo studio di immagine promosso da Fiat ha aiutato molto il settore delle auto in Italia. L’immagine che gira adesso intorno a Fiat è molto migliorata rispetto agli anni precedenti grazie ad un attento studio dei creativi della Italian Indipendent azienda di proprietà di Lapo Elkan.
A trainare il settore delle auto italiane è senza ombra di dubbio l’Alfa Romeo Mi.To che ha registrato oltre 6000 immatricolazioni seguita poi da Lancia e da Fiat. C’è da dire che la situazione in Italia, pur avendo registranto un aumento, è ancora molto timida e nonostante l’ecobonus il settore delle auto è cresciuto meno rispetto a quello che è avvenuto in Francia dove le immatricolazioni sono aumentate dell’8,1%.
L’economia spagnola cresciuta molto nell’ultimo periodo, durante la crisi, sta subendo delle grosse perdite e nonostante gli ecoincentivi, il mercato delle auto ha subito una flessione del 38% in negativo.
Fonte: Impresalavoro.eu