Ryanair condannata a risarcire i clienti di un volo fantasma

La sentenza con la quale è stata condannata Ryanair a pagare un risarcimento di 1.200 euro per avere venduto a 34 euro un volo fantasma, rappresenta un utile precedente per tutti gli utenti del trasposto aereo, afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi.

 

 

 Numerosi, infatti, sono i casi di cittadini che acquistano su internet voli aerei, specie da compagnie low cost straniere, che poi risultano inesistenti o in partenza in orari totalmente diversi da quelli indicati al momento dell’acquisto.
Invitiamo pertanto tutti i viaggiatori che si siano trovati nelle stesse condizioni dei passeggeri risarciti, a rivolgersi al Codacons per avviare analoghe azioni di risarcimento, e chiediamo alle autorità competenti di elevare sanzioni pesanti nei confronti dei vettori che producono disagi così grandi agli utenti.

Fonte: Codacons.it

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *