Tra le carte di credito più adatte e vantaggiose per gli acquisti di tutti i giorni Carta BancoPosta Classica rimane tra le migliori anche in questo fine 2013, visto che richiedendola entro la fine di dicembre sarà possibile attivarla con un canone gratuito per il primo anno di utilizzo.
Una carta realizzata in partnership con Deutsche Bank e dedicata ai correntisti BancoPosta che garantisce un fido iniziale di 1.600 euro e soprattutto permetterà all’utente di effettuare acquisti presso punti vendita convenzionati al circuito MasterCard oltre che di prelevare contante presso gli sportelli ATM affiliati sempre a questo circuito internazionale.
Pochi i costi effettivi per il cliente che dovrà versare una quota annuale aggiuntiva pari a 15,49 euro ed è previsto un tasso pari al 4% dell’importo su ogni operazione di anticipo contanti su sportelli automatici ATM oltre ad una spesa di spedizione estratto conti pari a 1,03 euro. Invece il tasso che verrà applicato sui pagamenti che prevedono rimborso rateale ha un TAN pari al 13,92% mentre il TAEG previsto è al 16,66%. Ovviamente è adattissima agli acquisti online a patto che i negozi virtuali siano convenzionati con il circuito Mastercard.
E rimangono attivi anche a dicembre i vantaggi di Carta BancoPosta realizzati in collaborazione con i partner. In particolare il 20% di sconto nei punti ristoro My Chef, il 5% di sconto la domenica e il lunedì nei punti vendita Unieuro su tutti i prodotti, anche quelli già scontati e 50 euro di sconto immediato da Optissimo sugli occhiali da sole oltre a 100 euro di sconto immediato sugli occhiali da vista con lenti antiriflesso.
Per attivare Carta BancoPosta Classica basta compilare il modulo di richiesta disponibile presso tutti gli uffici postali e consegnarlo insieme alla documentazione necessaria.