In Italia un’azienda su 4 non sa sfruttare le potenzialità del web

Businesspeople working in officeProprio in queste ore la Webranking by Comprend ha pubblicato gli esiti delle valutazioni aziendali su 69 grandi aziende quotate a livello italiano e circa 800 su base internazionale, decretando che le grandi società moderne non sono abbastanza comunicative ed efficienti soprattutto sul web. Secondo quanto rivelato da adnKronos, le aziende italiane sono in grado di ottenere buone performance nella presentazione dell’azienda, così come nella pubblicazione dei bilanci e nelle informazioni sulla governance, dimostrandosi però fallaci nella creazione di strategie valide per il futuro, così come nella gestione del debito e di rischi.

Curare gli interessi di un’azienda non è cosa facile, numerose sono le variabili da valutare così come i rischi da gestire. Esistono però aziende in grado di facilitare tali compiti, assicurando così la buona riuscita di ogni progetto societario, come la Credit Safe fondata nel 1997 in Norvegia ma oramai famosa in tutto il mondo.

L’azienda, specializzata proprio nella diffusione e nella gestione delle informazioni aziendali mediante la tecnologia internet, offre accesso immediato alle informazioni contenute nei rapporti di credito società dando vita alla più grande banca dati aziendali a riferimenti incrociati globale.

La Credit Safe, specializzata nella valutazione della solvibilità dei partner aziendali, grazie al suo attento lavoro e alla stima acquisita sul mercato, sostanzialmente cambiato il mercato dei rapporti aziendali mettendo le più attuali tecnologie, a favore delle nuove imprese.

In più, i rapporti sul rischio di credito commerciale di Credit Safe contengono un ampio numero di dati che risultano interessanti per molte funzioni aziendali, dalla gestione finanziaria e del credito alle vendite che devono accertarsi che i potenziali clienti siano solvibili e puntuali nei pagamenti, fino ai team di marketing che possono gestire le campagne di comunicazione in maniera più efficiente, creando un profilo dei clienti di successo e identificando simili clienti potenziali.

La vera rivoluzione attuata da Creditsafe è quella di fornire ai propri clienti, aiuto, supporto e sostegno nella valutazione e nell’accertamento della solvibilità dei propri fornitori, limitando così il rischio derivante dalle insolvibilità, tra le prime cause di fallimento e criticità aziendali!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *