Guerra al Cip6

Camino dell'inceneritore di Vienna by Metro Centric - FlickrIl CIP6 è una degli scandali più eclatanti che è stato creato e sostenuto dal governo italiano. Oggi siamo qui a presentarvi un’iniziativa che se avrà buon esito permetterà agli aderenti di riavere (e addirittura non pagare più) quella parte di bolletta destinata ai fantomatici CIP6.

Per anni siamo stati ingannati e ci hanno fatto credere che una parte delle nostre bollette fosse impiegata per la diffusione e incentivazione delle energie rinnovabili. Miliardi e miliardi di euro trasferiti dalle nostre tasche e regalati in buona parte a finte attività energetiche alternative come inceneritori e raffinerie.

Non c’è da stupirsi che dopo una tale colossale presa per il “culo” qualcuno si sia arrabbiato e abbia iniziato una battaglia legale contro il gestore della rete elettrica che si è appropriato “illegalmente” (a livello europeo) di una parte delle nostre bollette.

L’associazione diritto al futuro è promotrice e organizzatrice di questa battaglia giudiziaria in cui ogni aderente (intestatario di una bolletta di energia elettrica) potrà, anche grazie al loro supporto, sporgere denuncia presso il tribunale della propria città per riavere indietro i soldi versato nel CIP6 dal 2001 al 2007.

Ovviamente più persone aderiranno (il costo è di 10 euro) più questo tipo di campagna giudiziaria di massa avrà rilevanza (dopotutto senza class action ci si deve arrangiare in qualche modo).

Trovate tutte le informazioni sul sito dell’associazione DirittoAlFuturo.it

Fonte: Ecowiki.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *