Tremonti: no a tagli su irpef e irap. Risorse alle pmi

Con la nuova finanziaria non ci sara’ nessuna cedolare secca sugli affitti questo è stato deciso dalla Camera e il Ministro Tremonti decide di utilizzare le risorse finanziarie gia’ scarse per risolvere questioni ben piu’ gravi. Niente taglio dell’Irap e dell’Irpef e niente cedolare secca sugli affitti. Gestire al meglio le scarse risorse finanziarie a disposizione, in pratica i 4 miliardi attesi dallo scudo fiscale.

Gianfranco Fini intanto avverte: no ad una eventuale fiducia su un maxiemendamento confezionato in extremis. Tra i progetti del Ministro c’è un risanamento sul versante del welfare le misure su cui si sarebbe raggiunto un accordo sono il rafforzamento degli ammortizzatori sociali (per i co.co.co e gli ultracinquantenni) e interventi di spesa sociale come il Fondo per le autosufficienze, a questi si aggiungeranno le altre misure per il comparto sicurezza con finanziamenti per il turn over al 100% delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco.

Anche per la giustizia 500 milioni per l’edilizia penitenziaria, dovrebbero arrivare ulteriori fondi, mentre sul versante dello sviluppo si punta ad aumentare il Fondo di garanzia per le Pmi, con attenzione alla capacità innovativa delle imprese.

Fonte: Attico.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *