Tasse 2010: a Napoli l’aumento maggiore nel 2010

Analizzando le tasse locali che i contribuenti di tutta Italia dovranno pagare nel prossimo anno, notiamo un aumento del 5,3%, con un passaggio da 106,2 a 111,8 miliardi di euro, invece le tasse statali cresceranno in percentuale  dello 0,7%, poco in confronto alle altre.

Questa ricerca è contenuta in uno studio condotto da Krls NetWork of Business Ethics, su commissione da parte dell’Associazione Contribuenti Italiani.

Le città che patirebbero di più la crescita delle tasse locali sono nella Campania, in particolare a Napoli, dove la pressione tributaria subirà il maggior aumento d’Italia nei prossimi dodici mesi.

Ciascun abitante della città partenopea avrà il compito di versare nelle casse comunale e regionali, imposte, tasse, tributi e addizionali varie per un totale di 2.486,26 euro, rispetto ad una media che riguarda tutto il paese di 1.670, 21 euro.

La tassa rifiuti però c’è da dire che penalizza eccessivamente Napoli, con una incisione singola di 452,80 euro, rispetto ad una media nazionale di 228,50 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *