L’annosa questione di Termini Imerese sembra finalmente vedere una luce in fondo al tunnel: è stato definito infatti, una riunione il prossimo 29 gennaio, che riunirà tutte le parti in causa, in modo da trovare al più presto una soluzione.
L’ha detto il presidente della Fia, Luca Cordero di Montezemolo, che ha partecipato alla presentazione in Campania, della Fondazione “Italia Futura”.
Secondo invece lo stesso presidente della Fia, il futuro di un altro grande stabilimento su cui non sono mancati dibattiti e discussioni, ovvero Pomigliano d’Arco, che si trova nei pressi di Napoli, non è in pericolo: Montezemolo chiarisce lo stabilimento è un valore imprescindibile della Fiat e di tutto il sistema industriale italiano.
Una decisione corretta e importante, secondo Montezemolo, è stata quella, da parte della Fiat, di portare anche la Panda nello stabilimento: una scelta significativa, che inevitabilmente finirà per mettere in discussione altri temi, come la flessibilità di produzione, visto che la Panda dovrà avere l’obiettivo di coprire, con diversi modelli, molti mercati.