Intesa Poste Italiane-Autorità Energia sul bonus gas

L’intesa raggiunta tra Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e le Poste Italiane ha finalmente potuto far iniziare una campagna informativa circa beneficiari, modalità e termini di riscossione del bonus gas.

Questo incentivo, come anche quello per l’elettricità, svolge un ruolo importantissimo all’interno dell’economia familiare, consentendo di ridurre le spese per la fornitura di gas di circa il 15% all’anno.

In questo modo, per chi possiede un impianto di riscaldamento centralizzato, sarà sufficiente recarsi presso le poste e ritirare il bonus gas con un bonifico domiciliato: le filiali di poste Italiane sono composte da oltre 14mila uffici, localizzati in tutta Italia, quindi non avrete problemi a trovarne uno.

L’intesa, tra i due enti, è stata stipulata con i seguenti termini: Poste Italiane dovrà occuparsi per tre anni del servizio di pagamento del bonus gas e di tutte le modalità di informazione, comprese le comunicazioni postali alle famiglie aventi diritto al bonus.

Ovviamente le stesse Poste Italiane dovranno assumersi l’onere di rispondere alle varie richieste presentate dai cittadini e stabilire se sussistono i requisiti o meno e, in caso negativo, spiegare i motivi della decisione.

I moduli da presentare alle Poste sono scaricabili sia da www.sviluppoeconomico.gov.it, sia da www.autorita.energia.it .

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *