Dodge Circuit EV presenta esterni dalla forte personalità, interni esclusivi, prestazioni sportive a zero emissioni.
Il design di Dodge Circuit EV esprime sportività senza compromessi. Le proporzioni bilanciate garantiscono maneggevolezza e collocano il conducente ed il passeggero in una posizione centrale.
Nella parte anteriore del veicolo, l’inconfondibile griglia Dodge convoglia l’aria lungo il cofano ribassato mentre sulle fiancate è presente una profonda scanalatura che conferisce profondità ed al tempo stesso offre un pratico condotto di raffreddamento per i freni posteriori. Posteriormente, elementi funzionali si fondono alle linee della coda creando una superfice uniforme.
“Il design di Dodge Circuit EV esprime la personalità Dodge abbinandola alle prestazioni senza compromessi di una vettura sportiva a propulsione esclusivamente elettrica “, ha affermato Ralph Gilles, Vice President – Design di Chrysler LLC. “Dodge Circuit EV offre tutto il divertimento di una vettura sportiva a zero impatto ambientale“.
Gli esterni di Dodge Circuit EV presentano la nuova tonalità “Tangoreen” con il logo “EV” su entrambi i lati della vettura.
Gli interni di Dodge Circuit EV combinano sportività e funzionalità. L’accesso alla strumentazione è estremamente intuitivo. All’interno del quadro strumenti rivestito in pelle sono alloggiati i due principali indicatori analogici. Il display digitale offre le informazioni sul sistema di propulsione elettrico.
I sedili imbottiti presentano pregiati rivestimenti in pelle. Anche la consolle centrale ed il quadro strumenti sono rivestiti in morbida pelle.
L’equipaggiamento di Dodge Circuit EV prevede un sofisticato sistema audio, finestrini elettrici, chiusure centralizzate, climatizzatore e sistema di controllo della velocità.
Spinto da un sistema di propulsione esclusivamente elettrico, Dodge Circuit EV assicura prestazioni di riferimento:
0-100 km/h in meno di 5 secondi
0-400 metri in 13 secondi
Velocità massima pari a circa 200 km/h
Il numero più importante registrato da Dodge Circuit EV è comunque lo zero. A zero ammonta infatti il consumo di benzina necessario per erogare prestazioni sportive di riferimento. A zero corrispondono le emissioni inquinanti di Dodge Circuit.
Il sistema di propulsione elettrico di Dodge Circuit EV è costituito da tre componenti principali: un motore elettrico da 200 kW (268 CV) che trasmette la potenza alle ruote, un avanzato sistema di batterie ioni-litio per alimentare il motore elettrico ed un sistema di controllo per la gestione del flusso di energia.
Alimentato da un’avanzata tecnologia a batterie ioni-litio, Dodge Circuit EV ha un’autonomia tra i 240 e i 320 km, più del triplo della distanza media giornaliera percorsa della maggior parte degli automobilisti americani. La ricarica del veicolo è un’operazione semplice che comprende un’unica operazione: l’inserimento in una presa elettrica domestica standard da 110-volt. Il tempo di ricarica può essere dimezzato utilizzando una presa elettrica standard da 220-volt.
Dodge EV offre agli appassionati di auto sportive una vettura dalle brillanti prestazioni che può essere utilizzata ogni giorno per recarsi al lavoro evitando il consumo di benzina e la produzione di emissioni nocive.
Fonte: Mobilitàsostenibile.it
Ecco le cose che mi fanno girare le spalle…
Le tecnologie ci sono, ma che me ne faccio di una macchina del genere?
A quando una panda da 120Km/h con 300 di autonomia? magari ad un prezzo da comuni mortali…
Ah il petrolio, il petrolio….
Spero che a breve si realizzerà il tuo sogno! Le tecnologie infatti ci sono, la voglia di innovazione forse meno..