Negli ultimi tempi le tecnologie green tese a sfruttare le energie alternative hanno subìto una forte e importante accelerazione. Sono molteplici infatti le nuove offerte presto in arrivo sul mercato che offrono al cliente soluzioni innovative ed efficienti per generare quantitativi di energia elettrica in modo assolutamente autonomo ed eco-sostenibile.
Una di queste è Earl, il nuovo tablet android in grado di ricaricarsi grazie allo sfruttamento dell’energia solare messo a punto dalla Bharat India Company Limited. Earl inoltre presenta anche un costo molto ridotto rispetto ad altre tecnologie del genere: per il suo acquisto infatti sono necessari soltanto 75 dollari.
La seconda tecnologia green sulla quale vogliamo soffermare la nostra e la vostra attenzione è MyFC PowerTrekk, un nuovo generatore passivo di energia a idrogeno in grado di ricaricare il proprio dispositivo portatile grazie allo sfruttamento dell’acqua. Un modo alternativo di emanciparsi dalla tradizionale rete di corrente elettrica utilizzando l’oro blu.
Inoltre, una novità incredibilmente intelligente arriva da due designers, Kyuho Song & Boa Oh, i quali hanno ideato Window socket, una particolarissima presa di corrente portatile che si ricarica grazie allo sfruttamento dell’energia solare. Grazie ad esse è infatti possibile fare a meno delle prese di corrente utilizzate tradizionalmente poiché, una volta ultimata la sua carica, essa ha un’autonomia energetica di ben 10 ore che può essere sfruttata per ricaricare qualsiasi dispositivo al di fuori delle proprie mura domestiche o al di fuori del proprio ufficio. Grazie a queste new entry possiamo renderci conto di come sia possibile fare grandi passi avanti nel mondo delle tecnologie dedicando nello stesso tempo particolare attenzione all’ecosistema che ci circonda.