Si chiama E-Light il nuovo piano per la fornitura casalinga di energia elettrica destinata all’utenza privata per il mercato libero ideato da Enel Energia che ancora una volta dimostra di avere il potenziale per offrire un prezzo decisamente concorrenziale
Il punto forte dell’offerta sta nel costo della componente energia pari a 0,0520 euro/kWh, con una tariffa bloccata per 12 mesi e prenotabile fino al 29 ottobre 2014. Dopo un anno dall’attivazione di E-Light, Enel aggiornerà il prezzo dell’energia in base all’andamento del mercato libero fornendo al cliente una comunicazione preventiva delle nuove tariffe in modo da fargli valutare se accettare l’aggiornamento o recedere dal piano.
La gestione di E-Light avverrà principalmente via internet. Con il servizio BollettaWeb che consente di ricevere le fatture a cadenza bimestrale direttamente al proprio indirizzo e-mail con un anticipo di circa 15 giorni dalla scadenza. Il saldo potrà avvenire esclusivamente tramite addebito automatico su conto corrente, I clienti Enel potranno aderire anche ai servizi Sms che permettono di ricevere e inviare informazioni sull’emissione delle nuove bollette, sui pagamenti precedenti e sull’autolettura del proprio contatore.
La tariffazione in questione è monoraria, quindi non sono previste fasce orarie più care o più economiche e quindi E-Light sembra più adatta a chi concentri la maggior parte dei suoi consumi elettrici nelle ore diurne dei giorni feriali.